top of page

Warnemünde - Rostock - Crociera Fiordi

  • Immagine del redattore: Alessia
    Alessia
  • 4 giu 2018
  • Tempo di lettura: 2 min

Penso che a tutti sia capitato di curiosare nelle tappe relative alla crociera dei fiordi e chiedersi... Warnemunde? Che ci faccio a Warnemunde? Beh... soluzioni ovviamente la Compagnia di Crociera te ne propone, ma a prezzi decisamente sopra le proprie aspettative, soprattutto per ciò che offre il posto. Una soluzione proposta dalla compagnia era il tour Panoramico di Rostock e Meclemburgo-Pomerania alla modica cifra di 75€ Noi onestamente per quanto apprezziamo la crociera in sé, ci siamo rifiutati di spendere tutti questi soldi per un tour che si può fare tranquillamente in autonomia.

Warnemunde Una cosa che probabilmente non vi viene detto e che proprio a 200 mt dal porto c'è la stazione dei treni. Ogni 10 minuti parte un treno per Rostock e in 20 minuti si è in centro della Cittadina. Il costo del biglietto è di 2,10€, valido per 5 ore e si può utilizzare sia per i treni che per i mezzi pubblici di Rostock.


Cosa Vedere a Rostock:

In 3 ore di passeggiata si possono vedere tutte le attrazioni o monumenti più importanti della città Arrivando dalla stazione Rostock HBF ci incamminiamo sulla strada che troviamo di fronte a noi, la Rosa-Luxemburg-str e successivamente la Richard-Wagner Str. Arriviamo così in Piazza dell'università.

Inizia così il nostro tour: 1 - Piazza dell'università: Edificio principale dell'università, sala barocca, fontana della gioia di vivere e monumento a Blucher 2 - Monastero di Santa Croce: Antico convento di monache cistercensi. Fondato dalla regina Margherita di Danimarca 3 - Porta di Kropelin e KTC: la più sfarzosa delle 22 porte cittadine originarie (1280) e centro commerciale omonimo 4 - Porto cittadino: Graziosa passeggiata con magazzini, ristoranti e porto per barche a vela 5 - Chiesa di San Pietro: Il campanile di 117 metri fungeva una volta da punto di riferimento per naviganti e pescatori. Piattaforma belvedere di 44 metri 6 - Chiesa di San Nicola: La chiesa più antica tra quelle ancora esistenti nella regione baltica 7 - Neuer Markt e Municipio: Edificio con tetto spiovente doppio e cantina con soffitto a volta. Avancorpo barocco con 7 torri 8 - Chiesa di Santa Maria: La chiesa cittadina più bella e importante (1230) con orologio astronomico (1472)

(vedi mappa) Quest'ultima, a mio parere, è una delle chiese più belle mai viste sia vista dall'esterno che al suo interno. Le vetrate sono spettacolari e l'organo toglie davvero il fiato dalla sua maestosità e bellezza! Una volta terminato il giro a Rostock potete tornare a Warnemunde e farvi un giretto presso questo piccolo paesino. Non c'è molto da vedere ma è molto caratteristico e le spiagge sono davvero belle! Se il Clima lo permette ci si può anche prendere il sole in costume e per i più temerari fare anche un tuffo in mare. Generalmente le compagnie di crociera attraccano alle 8 di mattina e salpano nuovamente intorno le 18/19 quindi il tour sopra proposto si può comodamente fare senza correre troppo, in tutta tranquillità. A Rostock ci sono molti negozietti e per gli appassionati di shopping è un vero spasso!


MAPPA DI ROSTOCK


MAPPA DI WARNEMUNDE


ROSTOCK


Chiesa di Santa Maria e l'orologio astronomico - Rostock


WARNEMUNDE





Comments


ALESSIA&DAVIDE:Freelance

  • YouTube TornoSubito
  • download
  • Facebook Icona sociale
  • Google+ Icona sociale
  • Instagram Icona sociale
  • Twitter Icon sociale
  • Tumblr Icona sociale
bottom of page