top of page

Trasporti in Sicilia

  • Immagine del redattore: Alessia
    Alessia
  • 2 mag 2018
  • Tempo di lettura: 2 min

Aggiornamento: 24 giu 2018

I PUNTI DEBOLI DI UNA REGIONE RICCA DI ARTE E CULTURA



Mi sono trovata più volte in Sicilia, a dover “elemosinare” un veicolo a parenti per gli spostare senza impiegare tutta la giornata tra Bus e Treni.

In base a questa esperienza voglio “informare” tutti i turisti che stanno pianificando un tour della Sicilia.



Se avete tanto tempo a vostra disposizione potete anche pensare di spostarvi con i mezzi pubblici altrimenti la soluzione migliore è l’affitto di un veicolo.

Dovete anche valutare che i mezzi pubblici servono “bene” le località turistiche mentre l’entroterra è scarsamente servito e si rischia di avere anche un solo bus al giorno per il raggiungimento di tale luogo.

Per rendervi facile la ricerca ho trovato un sito molto utile suddiviso in province e città con i relativi bus: https://orariautobus.it/sicilia


Per chi vuole trovare la migliore offerta tra i noleggi vi consigliamo Rentalcars.com, lavora con le compagnie di noleggio più conosciute, confrontandole tra 900 presenti sul mercato di noleggio ed è presente in oltre 160 paesi in 42, offrendo un servizio di call center multilingue 7 su 7.


Rentalcars.com l'App permette di effettuare delle prenotazioni rapide e con la geo localizzazione è possibile trovare quelle più vicine a noi.

In Google Play gode di 15.644 download e un grado di apprezzamento di 4,1, in App Store i clienti sono 172 con un indice di gradimento 4.3 molto alto considerato il numero di clienti.


Altra curiosità da attenzionare e la segnaletica stradale dell’isola che non è molto attendibile o quasi inesistente. Un tempo si creava così una interazione con la gente del posto, la quale si rendeva totalmente disponibile ad accompagnarvi addirittura presso il posto da voi cercato, il che denotava una particolarità caratteriale dell’italiano del Sud accogliente e disponibile.

Oggi la tecnologia crea questo leggero distacco ma vi renderà sicuramente la vostra permanenza sull'isola molto più agevole.


Quindi sarà bene dotarsi di un ottimo GPS o in alternativa di un cellulare e Google Maps con un’autonomia elevata altrimenti usare delle batterie di backup.


Detto questo il mio consiglio spassionato è quello di affittare un veicolo con la copertura totale dell'assicurazione direttamente in aeroporto o altrimenti arrivate direttamente con il vostro mezzo tramite traghetto o nave veloce, come farò io questa estate…


Comments


ALESSIA&DAVIDE:Freelance

  • YouTube TornoSubito
  • download
  • Facebook Icona sociale
  • Google+ Icona sociale
  • Instagram Icona sociale
  • Twitter Icon sociale
  • Tumblr Icona sociale
bottom of page